Live at Basin Street East
Oltre a guidare una delle più popolari big band della storia del jazz ed essere uno dei più superbi strumentisti di tutti i tempi, Benny Goodman ha sperimentato a lungo con formazioni ridotte. Ad esempio il suo trio con il pianista Teddy Wilson e il batterista Gene Krupa (che è diventato un quartetto con l'aggiunta del vibrafonista Lionel Hampton) è stato uno dei gruppi di maggior successo dell'era swing. La rara performance qui proposta è stata registrata dallo stesso Goodman presso il jazz club Basin Street East di New York nel 1954 e lo vede alla guida di un sestetto con il trombettista Charlie Shavers, il pianista Mel Powell, il bassista Israel Crosby, il chitarrista Steve Jordan e il batterista Morey Feld.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it