Live at the Hi-Hat Boston
Negli anni ’50 Hi-Hat fu un famosissimo jazz club di Boston, creato con l’idea di obbligare grandi musicisti ad uscire dalla scena jazz newyorkese per esibirsi con le All Stars del locale di Boston. Miles Davis fu ingaggiato per una settimana, ma lui si divertì così tanto che prolungò la sua permanenza al Hi-Hat per un’ulteriore settimana. “Live at the Hi-Hat, Boston” è una registrazione storica molto rara che ha immortalato il maestro durante una delle sue esibizioni al locale di Boston nel 1955. Il trombettista ha al suo fianco eccellenti musicisti come Jay Migliori (sax tenore), Al Walcott (pianoforte), Jimmy Woode (basso), Jimmy Zitano (percussioni), Bob Freeman (pianoforte in “A Night in Tunisia”). “Live at the Hi-Hat, Boston” propone inoltre splendide interpretazioni di “Dig” e “Tune Up” di Miles Davis, “Jumping with Symphony Sid” di Lester Young, “Well You Needn’t” di Thelonious Monk” ed altre ancora, in un album che ha il grande valore storico di proporre la registrazione live di una delle poche serate in cui Davis ha suonato nel locale di Boston.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it