Nel 50° anniversario dell'homecoming concert di James Brown nella sua città natale, Augusta, Georgia (1° Ottobre 1969), viene per la prima volta pubblicato lo show completo, con nuovo mix e sette performance inedite. L'intero concerto di James Brown al Bell Auditorium venne registrato con l'intento di pubblicare un live album e "Live at Home with His Bad Self" era previsto in uscita per l'inverno 1969. Ma Brown e la sua band, che comprendeva il leggendario sassofonista Maceo Parker e tre straordinari batteristi - il fratello di Maceo, Melvin, Jabo Starks e Clyde Stubblefield, insieme solo per questo tour - improvvisamente si sciolse. A quel punto il Soul Brother No. 1 formò un nuovo gruppo, con giovani musicisti tra cui il bassista Bootsy Collins, che nel giro di poche settimane registrò il Funk anthem "Sex Machine". Con il singolo in cima alle chart, Brown abbandonò l'idea del "Live at Home" album e pubblicò invece "Sex Machine", un doppio LP uscito nel 1970 che includeva alcuni brani tratti dal concerto di Augusta. Ora, finalmente, come programmato inizialmente, ecco l'intero concerto di Augusta con James Brown accompagnato dalla sua celebrata 60s band. "Live at Home with His Bad Self" è stato nuovamente mixato dai nastri originali da Peter A. Barker e, tra le sette unreleased performance sono inclusi i due strumentali, "Lowdown Popcorn" e "Spinning Wheel", che erano stati ri-registrati per l'album Sex Machine. Tra gli altri brani "World", le long version di "There Was A Time" e "Mother Popcorn" ed altri highlight come "Give It Up Or Turnit A Loose".
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it