Live at Lobero (180 gr.)
Casa Pure Pleasure propone “Live at Lobero”, l’attesa ristampa di uno degli album live più apprezzati del trio del leggendario pianista e compositore di Los Angeles, Horace Tapscott (1934-1999). La formazione, composta da Tapscott (pianofort), Roberto Miranda (contrabasso) e Sonship (batteria), propone tre originali del pianista americano il primo dei quali è “Sketches of Drunken Mary” in cui lo strumento di Tapscott ha un suono brillante che ruota attorno alle note liriche e davvero toccanti del basso. Il pezzo si chiude con un lungo assolo di batteria che lascia senza parole. “Raisha’s New Hip Dance” è un brano incantevole che inizia con le sorprendenti note potenti e un po’ cupe del pianoforte: le mani di Tapscott sulla tastiera vanno in direzioni opposte, a un certo punto si incontrano, ma poi ricominciano il percorso tutto da capo. Il pezzo scelto per chiudere il disco è “Dark Tree”, una grande opera che presenta una colossale linea ripetuta davvero ipnotica. Il trio esplode e forma una corrente sonora circolare immensamente propulsiva: Roberto Miranda esegue un assolo di contrabbasso sorprendente mentre Sonship regala al pubblico un assolo cosmico di gong, piatti e batteria. “Live at Lobero” è un disco imperdibile!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it