Live at Il Melo
Mario Rusca è da sempre considerato uno dei Maestri jazz del pianoforte europeo, ha scritto pagine importanti della storia di questo genere musicale e della sua evoluzione. Un gigante, un mito vivente! Le sue collaborazioni ed incisioni discografiche hanno fatto il giro del mondo. Dai suoi inizi al fianco del grande violinista Joe Venuti alle grandi personalità della storia jazzistica, tra cui Gerry Mulligan, Tony Scott, Lee Konitz, Chet Baker, Toots Thielemans, Stan Getz, Kenny Clarke, Steve Lacy, senza tralasciare i tantissimi musicisti di livello supremo come Gianni Basso, Enrico Rava, Gianni Bedori ,Tullio De Piscopo. “Live at il Melo” è tratto da una memorabile serata in un jazz club, in provincia di Milano, supportato da quella che si può considerare la sua ritmica storica almeno nelle ultime decadi: altri due pesi massimi della scena nazionale, Fioravanti al contrabbasso e Bagnoli alla batteria. Ci siamo subito resi conto dell’alto profilo della registrazione, del clima speciale della serata. Abeat ha condotto una fine opera di mixaggio e masterizzazione preservando tutta la bontà della registrazione originaria e lo spirito magico della performance. Ne è scaturito un disco vivido, potente, di grande pathos artistico ed alto profilo audiofilo. Sicuramente un disco “live” di indubbio valore e pregio ed una ulteriore testimonianza della classe ed eleganza di Mario Rusca and company!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it