Live At Rockpalast - Hamburg 1985
Roy Buchanan è stato un vero maestro della chitarra Fender Telecaster, e la sua tecnica di esecuzione ha influenzato in modo significativo musicisti come Gary Moore e Jeff Beck. Il suo primo album da solista fu pubblicato solo nel 1971 e questo fece sì che lui e il suo inimitabile modo di suonare la Fender Telecaster fossero un segreto ben custodito tra artisti del calibro di John Lennon, Eric Clapton e i Rolling Stones. Nonostante questa reputazione e l'enorme successo riscosso negli anni Settanta, Buchanan si sentiva limitato nella creatività concessagli dalle case discografiche. Questo concerto al Rockpalast è stato registrato alla Markthalle di Amburgo il 24 febbraio 1985, solo tre anni prima del suo tragico suicidio. È un'esibizione che mostra il genio di Roy Buchanan alla chitarra in modo estremamente unico, soprattutto con le sue brillanti cover di artisti come Jimi Hendrix o Don Gibson.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it