I Sun Electric, il duo berlinese di musica elettronica composto da Tom Thiel e Max Loderbauer, sono stati tra i pionieri della presentazione elettronica "live" nei primi anni Novanta, quando le possibilità di riproduzione in tempo reale del proprio suono erano una frazione di quelle di cui godiamo oggi. Forse un successore spirituale delle precedenti forme di musica "kosmische", che vedevano l'esplorazione dello spazio esterno e interno come imprese ugualmente valide, la musica dei Sun Electric era espansiva, epica e coinvolgente in un modo che dava priorità alla comunione tra suoni e ascoltatori rispetto all'esposizione pubblica della personalità dei musicisti. Lo spazio era, naturalmente, utilizzato come uno strumento a sé stante: un fatto che è evidente in questa nuova pubblicazione di un notevole set del 1996 in cui i Sun Electric si sono esibiti nella Votivkirche neogotica di Vienna. Per 75 minuti di esibizione, il duo ha sfruttato appieno il tempo di decadimento del riverbero di 20 secondi offerto dallo spazio. È l'applicazione coerente di questi punti di forza che permette alla musica dei Sun Electric di non essere un "viaggio nostalgico" in un'epoca più semplice, ma di essere parte integrante del dialogo musicale del presente
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it