Live
GREG LAKE è stato uno dei principali padri fondatori del movimento PROGRESSIVE ROCK. Cantante, chitarrista, bassista e autore di canzoni, è stato membro fondatore sia dei KING CRIMSON che degli EMERSON LAKE & PALMER, due tra le più grandi e rispettate band PROG ROCK degli anni '70. L’artista è purtroppo scomparso nel 2016, ma ha l’asciato in eredita uno dei repertori più belli della storia del genere, non solo con le band sopra citate ma anche come artista solista. L’etichetta inglese Spirit Of Unicon Music, che sta gestendo la musica registrata come artista solista da Lake, da adesso alle stampe una nuova e migliorata versione del disco dal vivo del live album del 2005 “Greg Lake Live”. Questa nuova versione consiste in un doppio CD e DVD, racchiusi in una bella confezione DIGIPAK, contenente la registrazione audio e video del concerto di Lake alla Stevenage Concert Hall, Stevenage, in Inghilterra l’11 Novembre 2005. In scaletta troviamo tantissimi classici immortali, da”In The Court Of The Crimson King” a “Lucky Man”, passando per “From The Beginning”. La confezione include anche un nuovo libretto con note di copertina del giornalista Jerry Ewing della rivista inglese Prog, che parla dell'eredità musicale di Greg e del tour. Il tutto è stato realizzato con l’approvazione della famiglia e della Greg Lake estate. Un nuovo tributo a uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it