Live in New York City
Scomparso il 26 dicembre del 1999, Curtis Mayfield è stato un cantante, chitarrista e compositore statunitense considerato uno dei più grandi esponenti della cultura afroamericana. “Live in New York City” propone la registrazione live del concerto che il musicista ha tenuto al Bitter End di New York nel gennaio 1971, in cui ha presentato alcuni dei suoi più grandi successi come “Gypsy Woman”, “People Get Ready”, “(Don’t Worry) If There’s a Hell Below We’re All Going to Go”, una toccante versione blues di “We’ve Only Just Begun” e molto altro ancora. “Live in New York City” propone alcuni brani che Mayfield ha portato al successo insieme alla sua formazione Impressions, ma anche alcune tracce che appartengono al suo primo repertorio da solista, il tutto magnificamente ripensato e reinventato durante il live. Con le eleganti melodie della chitarra che emergono da un’intensa sessione ritmica, “Live in New York City” è un album perfetto per far rivivere il genio dell’artista americano.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it