Live in the USA 1978 (3 CD Edition)
Tre leggendari concerti inediti tratti dal leggendario tour americano:
del 1978 per la prima volta disponibili in VINILE e CD BOX
LP VINILE ROSSO: Atlanta 1978 – 28 febbraio 2025
LP VINILE BIANCO: Dallas 1978 – 28 marzo 2025
LP VINILE BLU: San Francisco 1978 – 24 aprile 2025
3CD Boxset – 24 aprile 2025
I fan dei Sex Pistols potranno finalmente ascoltare la punk band britannica in azione dal vivo in tre concerti inediti con l'uscita di tre album con altrettanti concerti completi tratti dal leggendario tour statunitense del 1978. A partire dal prossimo 28 febbraio i tre album saranno pubblicati in vinile colorato con cadenza di uno al mese: per primo lo show di San Francisco, quindi le esibizioni di Atlanta (South East Music, 5 gennaio 1978) e per finire Dallas (Longhorns Ballroom, 10 gennaio 1978); in coincidenza con l’ultima uscita in vinile (24 Aprile 2025) i concerti saranno pubblicati anche in un box di tre CD. Il tour rimarrà nella storia del rock and roll, considerando la reputazione che accompagnava la band, soprattutto nelle zone più conservatrici d’America. Johnny Rotten (aka Lydon), Paul Cook, Steve Jones e Sid Vicious furono volutamente mandati in locali ideali per lo scontro, con la polizia pronta a reprimere qualsiasi segno di anarchia e con dimostranti religiosi schierati all’esterno per protestare contro le esibizioni dei rocker britannici. I brani ripuliti e masterizzati contenuti in questi album trasportano l'ascoltatore proprio in mezzo alla folla urlante; pochi giorni dopo che la band suonò l’ultimo brano in scaletta a San Francisco Rotten annunciò lo scioglimento dei Sex Pistols. La fama del gruppo scoppiata nel tumulto della fine degli anni ’70, era finita e queste registrazioni documentano gli ultimi fuochi di una band che ha cambiato per sempre la cultura pop.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it