Le Live! (Limited Edition) - Vinile LP di Johnny Hallyday,Jacques Dutronc,Eddy Mitchell
Le Live! (Limited Edition) - Vinile LP di Johnny Hallyday,Jacques Dutronc,Eddy Mitchell - 2
Le Live! (Limited Edition) - Vinile LP di Johnny Hallyday,Jacques Dutronc,Eddy Mitchell
Le Live! (Limited Edition) - Vinile LP di Johnny Hallyday,Jacques Dutronc,Eddy Mitchell - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Live! (Limited Edition)
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
57,06 €
57,06 €
Disp. in 10 gg

Dettagli

8 novembre 2019
0190295382063

Conosci l'autore

Foto di Johnny Hallyday

Johnny Hallyday

1943, Parigi

Nome d'arte di Jean-Philippe Smet, cantante e attore francese. Allevato da una coppia di cugini artisti in varie compagnie di giro, passa l’adolescenza fra cabaret e music-hall. Denota un talento precocissimo per la musica e già a undici anni canta in pubblico sfoderando la grinta della rockstar in erba. Diviene un idolo dei teenager francesi e un’immagine simbolo del ribelle in giubbotto di pelle nera, dalla vita spericolata. Nel 1961 il suo esordio sul grande schermo nel thriller Dossier 1413 di A. Rode, anche se il primo ruolo di un certo peso arriva solo nel 1969, quando presta la sua maschera a uno spaghetti-western di S. Corbucci, Gli specialisti. Il cinema resta in ogni caso marginale nella sua esperienza divistica, salvo qualche recupero d’autore come Detective (1985), in cui J.-L....

Foto di Jacques Dutronc

Jacques Dutronc

1943, Parigi

"Cantautore e attore francese. Inizia con le arti decorative e come chitarrista, componendo anche canzoni per F. Hardy, che sposerà. Cantante egli stesso, lascia la musica per il cinema. Si rivela in personaggi affettuosi o impudenti che gli procurano una grande notorietà. Dopo il debutto nei drammatici Antoine et Sébastien (1973) di J.-M. Périer e O.k. patron (1973) di C. Vital, in cui interpreta un mafioso, è al fianco di R. Schneider in L’importante è amare (1974) di A. Zulawski. Successivamente è un criminale che diventa partigiano in La fabbrica degli eroi (1975) di C. Lelouch; dopo un altro paio di film con lo stesso regista, è l’alter-ego di J.-L. Godard in Si salvi chi può - La vita (1980). L’interpretazione di Van Gogh (1991) di M. Pialat gli vale il premio César come migliore attore....

Foto di Eddy Mitchell

Eddy Mitchell

1942, Parigi

Nome d'arte di Claude Moine, cantante e attore francese. Ex leader della rock-band Les Chaussettes Noires, dopo aver impersonato sé stesso in numerose commedie musicali francesi degli anni ’60, ottiene una parte importante nel 1981 vestendo i panni di Nono in Colpo di spugna di B. Tavernier ed è un memorabile loser in I Love You (1986) di M. Ferreri. Ha scritto un’autobiografia (P’tit Claude) in cui racconta anche della sua esperienza come regista di spot pubblicitari.

Brani

Disco 1

1 C'est pourtant vrai (Intro)
2 Les playboys
3 Noir c'est noir
4 C'est un rocker
5 Les cactus
6 L'opportuniste
7 La fille du père noël
8 Quelque chose de Tennessee
9 J'aime les filles
10 Le cimetière des éléphants

Disco 2

1 Lèche-bottes blues
2 Excuse-moi partenaire
3 Joue pas de rock'n'roll pour moi
4 Be bop a lula
5 Il es cinq heures Paris s'éveille
6 Couleur menthe à l'eau
7 Gabrielle
8 Le pénitencier

Disco 3

1 On veut des légendes
2 Vieille canaille
3 Et moi et moi et moi
4 Pas de boogie woogie / C'est pourtant vrai (Medley)
5 Toute la musique que j'aime
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it