Live Under The Sky, Tokyo, 1982
Freddie Hubbard era il musicista tecnicamente più dotato della sua generazione e nel 1982 era ancora al top. Joe Henderson, di statura minuta, era comunque un gigante del sax tenore. Ron Carter e Tony Williams avevano portato la sezione ritmica a nuovi livelli di sofisticazione con Miles Davis negli anni Sessanta e la tecnica virtuosistica e la capacità di swing di Kenny Barron lo avevano reso il pianista di riferimento di decine di grandi del jazz. Questi uomini si sono esibiti regolarmente l'uno con l'altro, in una varietà di contesti, per due decenni. Ognuno di loro era un solista virtuoso e un maestro dell'accompagnamento. Si definivano The Super-Star Jazz Quintet senza timore di essere contraddetti. Eseguito al Live Under The Sky nel luglio e agosto 1982, al Den-en Coliseum e allo Yomiuriland di Tokyo per la trasmissione della radio NHK.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it