Il livello di servizio come indicatore della funzionalità delle infrastrutture stradali. Le procedure dell'HCM 2010
Il volume si pone come obiettivo quello di approfondire i concetti connessi alla verifica funzionale dei nodi della rete stradale con particolare riferimento alle rotatorie. Attualmente in Italia ed in altri paesi Europei si utilizza il metodo Francese SETRA. Si è voluto tuttavia studiare le indicazioni provenienti da un documento particolarmente significativo nel settore stradale che è l'HCM, al fine di approfondire gli aspetti concettuali ed applicativi in esso contenuti, pur nella consapevolezza data dalla delicatezza di un operazione che si desterebbe ove si intendesse trasferire pedissequamente tali procedure in un ambito diverso da quello in cui è stata realizzata la sperimentazione dell'HCM.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it