Living in a Movie
Eugenio Macchia, classe 1981, Inizia lo studio del pianoforte a sei anni e per tutta l’infanzia e l’adolescenza si dedica intensamente allo studio della musica classica, mostrando una precoce predilezione per lo stile contrappuntistico e per Bach in particolare. Poco più tardi scopre una naturale inclinazione per l’improvvisazione e il jazz, restando letteralmente folgorato dal pianismo di Oscar Peterson, che presto diventerà il suo costante modello di riferimento, e dal genio di Thelonious Monk. Studia il jazz, dapprima attraverso la fedele riproduzione delle trascrizioni di Evans, Peterson, Hancock, ecc., poi presso il Pentagramma di Bari con Nico Marziliano. Il suo stile pianistico si caratterizza per una buona disinvoltura tecnica, frutto della costante dedizione agli esercizi e al repertorio classico,e per un sound fortemente newyorkese che strizza l’occhio allo stile di pianisti come Geoff Keezer, Benny Green, Kenny Werner o Marcus Roberts, il tutto racchiuso in un’idea di jazz in cui le innovazioni e la ricerca del musicista non devono prescindere dall’indispensabile rispetto dei canoni della tradizione. In questo album lo possiamo apprezzare affiancato da Furio Di Castri al contrabbasso e Gianlivio Liberti alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it