Un libro molto ben fatto, che spiega in maniera semplice tutte le dinamiche della Local Strategy. Lo consiglio per chi è alle prime armi e vuole imparare ma anche a chi vuole approfondire l'argomento del marketing per attività locali. Questa è la seconda edizione con gli aggiornamenti introdotti da Google, per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del Google Business Profile e di Google Maps per una strategia digitale di successo.
Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile(TM) e Google Maps(TM) per acquisire i clienti dietro l'angolo
Lo scopo di questo libro è fornire solide basi sul Local Search Marketing, ovvero su come intercettare nuovi clienti, usando gli ecosistemi basati sulle mappe digitali (prima tra tutti Google MapsTM). Questo particolare canale di ricerca è ancora oggi sottovalutato, ma può offrire notevoli benefici in termini di business se opportunamente sfruttato. Questo volume dimostra la grande utilità del Local Search Marketing come canale di visibilità soprattutto per alcune categorie merceologiche, illustra i comportamenti degli utenti nell'ambito delle ricerche locali e spiega come riuscire a intercettarli. Questa nuova edizione accoglie il rebranding di Google My BusinessTM in Google Business ProfileTM e il lancio di nuove funzionalità come i prodotti disponibili localmente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:30 giugno 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mokastyle 09 febbraio 2023La seconda edizione del libro Local Strategy di Luca Bove
-
mokastyle 09 febbraio 2023Il libro del marketing per attività locali
Questa è la prima edizione del libro di Luca Bove, esperto italiano di Local Search Marketing, il testo è stato scritto quando ancora si chiamava Google My Business, ma i suggerimenti dal punto di vista strategico non cambiano. Un libro molto ben fatto, che spiega in maniera semplice tutte le dinamiche della Local Strategy. Lo consiglio per chi è alle prime armi e vuole imparare ma anche a chi vuole approfondire l'argomento del marketing per attività locali. Segnalo che è appena uscita la seconda edizione con gli aggiornamenti introdotti da Google, per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del Google Business Profile e di Google Maps per una strategia digitale di successo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it