I colori e le luci ispirati agli anni Ottanta di Marco Lodola sono diventati il segno distintivo della sua ricerca artistica e nel 2021 hanno incontrato l'ispirazione di Maria Grazia Chiuri per la sua collezione donna, che evocava atmosfere pop, fantasia, colori segnaletici, plastiche trasparenti, gli anni di Elio Fiorucci e di Wharol. Da quell'incontro è nato un progetto che ha esteso il tema della collezione alle vetrine dei negozi Dior di tutto il mondo, da Parigi a Londra, da Toronto a Milano e Atene. I colori e la luce delle figure femminili in 3D dell'artista sono diventate presenze vitaminiche in dialogo con gli abiti per creare e trasmettere lo stesso spirito, il desiderio di uscire dal periodo buio della pandemia e di cominciare una nuova vita, la voglia di positività e di "danza con la vita".
Venditore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it