Lointain passé. Werke für Violine & Piano
La violinista Sylvia Huang, vincitrice del Queen Elisabeth Competition nel 2019, e Éliane Reyes, rinomata pianista virtuosa, presentano un nuovo disco permeato da eleganza e femminilità. Legate da un rapporto professionale intenso e da profonda amicizia, le unisce anche la loro passione per la musica romantica belga, qui rappresentata da due compositori emblematici: Eugène Ysaÿe e Guillaume Lekeu. Questa registrazione svela alcuni brani inediti di Ysaÿe, come la Mazurka de concert e il Grande Valse de concert (qui in prima registrazione mondiale). La musica di Lekeu è rappresentata dalla sublime Sonata per pianoforte e violino, dedicata a Ysaÿe. Le musiciste hanno avuto l’opportunità di consultare il manoscritto originale custodito a Verviers, luogo di nascita sia del compositore sia di Éliane Reyes.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it