Lombardia
La capillare maglia di città storiche e borghi, gli scorci continuamente variati dai laghi ai panorami di montagna – il Bernina, l’Adamello, lo Stelvio, le creste iconiche della Grigna e del Resegone – le campagne della ‘bassa’ tagliate da rogge e canali, i paesaggi fluviali e le colline dell’Oltrepò, i prati allagati della Lomellina... Con una pluralità di voci la nuova Guida Verde Lombardia propone un’infinità di stimoli fra arte e natura, enogastronomia, sport, eventi, fotografando dopo gli anni terribili della pandemia l’antica osmosi di città e campagna in un tessuto votato all’economia e ai commerci ma anche al fiorire della vita quotidiana e di quella culturale, artistica, religiosa. Una breve rassegna delle novità di questa nuova edizione: - Campanili e capannoni: il paesaggio lombardo sotto la lente di Giorgio Falco, scrittore milanese che racconta la regione nei Percorsi d’autore. - Bergamo e Brescia, da epicentri della pandemia a future capitali italiane della cultura. - Divagazioni, degustazioni, meditazioni fra i vigneti e le cantine dell’Oltrepò pavese. - Da Bookcity al Festivaletteratura, al Bergamo Jazz Festival e alla Sagra del Gorgonzola, una selezione di appuntamenti per tutti i gusti. - Il Sentiero del Viandante fra Lecco e Sondrio, valorizzato fra i Cammini d’Italia dal Touring Club Italiano. - Grandi cineasti sul Lario: un Labirinto delle passioni. - Le ciclabili più belle di Lombardia, dal Mincio al Garda e in Lomellina, sulle sponde dell’Adda, in Valtellina fino al Ghisallo. - Una rassegna dei comprensori sciistici da Bormio a Livigno, a Monte Pora e Montecampione, ovvero la montagna dietro casa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows