Lonatan da te mia vita. Cantate e sonate per violino
Cantate per soprano e continuo: Lontan da te mia vita, Il penar senza speranza, Donna illustre del latio; Sonate per violino T.so 32 (dedicata a Pisendel) e T.so 33, T.so 34.
Autore poliedrico, Tomaso Albinoni, non è stato ancora inciso completamente. A dare un ulteriore contributo discografico, ci pensa l’Ensemble I Solisti Ambrosiani, che ha tratto da un prezioso manoscritto postumo (datato intorno al 1780), e conservato presso la Staatsbibliothek di Berlino (D-B Mus.ms.447), le tre Cantate inedite per soprano e continuo qui proposte. Fanno parte dalla raccolta di 18 Cantate profane, opera T. 204, ed alternano momenti di intenso lirismo a passi dalla scrittura agile e brillante. Inedita anche la Sonata T.So 34, tratta da manoscritto autografo. L’Ensemble I Solisti Ambrosiani ha realizzato incisioni discografi che ottimamente recensite dalla critica di settore, fra cui la registrazione dell’intermezzo “La Dirindina”, nella duplice versione di D. Scarlatti e di G. B.Martini (in prima mondiale), Edizioni Bongiovanni Bologna 2016.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it