Londra - Benjamin Tammuz - copertina
Londra - Benjamin Tammuz - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Londra
Disponibilità immediata
5,99 €
5,99 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Un giovane ebreo tedesco viene inviato dai genitori in Gran Bretagna per sfuggire alla persecuzione nazista. Una volta giunto a Londra il ragazzo si arrangia come può per sopravvivere con espedienti e lavoretti saltuari. Frequentando il mercato delle pulci di Portobello Road, impara a conoscere ed apprezzare la pittura rovistando tra le tele che trova sulle bancarelle di rigattieri e antiquari. Con il passare del tempo il giovane diventa un grande commerciante di quadri, e questa passione lo aiuta a migliorare radicalmente il suo tenore i vita. Ma l'incontro e l'amicizia con un vecchio povero ebreo originario dell'Europa orientale lo costringerà a un ripensamento sull'arte, sulla cultura e sul significato della vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1999
128 p.
9788876413964

Conosci l'autore

Foto di Benjamin Tammuz

Benjamin Tammuz

1919

Benjamin Tammuz (1919-1989) nasce in Russia, ma già nel 1924, quando Benjamin ha solo cinque anni, la sua famiglia si lascia alle spalle gli orrori della rivoluzione bolscevica e si trasferisce in Palestina, terra dove è in atto quel movimento di immigrazione e risorgimento ebraico che porterà nel 1948 alla nascita dello Stato di Israele. Tammuz studia legge e scienze economiche all’università di Tel Aviv e, più tardi, storia dell’arte alla Sorbona di Parigi. Per molti anni è redattore della pagina letteraria del quotidiano israeliano "Ha’aretz" e per quattro anni attaché culturale dell’ambasciata di Israele a Londra. Autore prolifico di letteratura anche per l’infanzia, ha ricevuto diversi riconoscimenti letterari...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it