A Lone Voice
Nell’Europa inquieta del primo Novecento emerse Erwin Schulhoff come una voce fuori dal coro, capace di assorbire influssi diversissimi – dal tardo Romanticismo al Dada – e di forgiare un linguaggio musicale unico. L’album “A Lone Voice” (“Una voce solitaria”), affidato al Quartetto Eridàno, riunisce i suoi due Quartetti per archi (1924–25) insieme a due lavori affini: il giovanile Divertimento per quartetto d’archi (1914) e i Cinque Pezzi (1923), una suite di danze stilizzate intrise d’ironia. Queste opere tracciano il percorso di Schulhoff dagli esordi ancora intrisi di tardo-romanticismo alle audaci sperimentazioni ritmiche e grottesche della maturità, rivelando a ogni tappa l’originalità della sua visione musicale.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it