The Looming Tower. Stagione 1. Serie TV ita (Blu-ray) di Craig Zisk,Michael Slovis - Blu-ray
The Looming Tower. Stagione 1. Serie TV ita (Blu-ray) di Craig Zisk,Michael Slovis - Blu-ray - 2
The Looming Tower. Stagione 1. Serie TV ita (Blu-ray) di Craig Zisk,Michael Slovis - Blu-ray
The Looming Tower. Stagione 1. Serie TV ita (Blu-ray) di Craig Zisk,Michael Slovis - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
The Looming Tower. Stagione 1. Serie TV ita (Blu-ray)
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
24,99 €
24,99 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La serie è basata sul libro Le Altissime Torri. Come Al-Qaeda Giunse all’11 Settembre di LAWRENCE WRIGHT, vincitore del Premio Pulitzer per la saggistica. Il libro ricostruisce la nascita di Al-Quaeda, le indagini su vari attacchi terroristici e gli eventi che hanno portato agli attacchi dell’11 Settembre.

Prodotta e creata dall’autore del libro insieme al regista e produttore premio Oscar® ALEX GIBNEY (Sinatra: All or Nothing at All, Going Clear: Scientology e la Prigione della Fede, Steve Jobs: The Man in the Machine) che ne ha anche diretto l’episodio pilota.

Tra le numerose guest star anche ALEC BALDWIN.

La storia della crescente minaccia di Osama Bin Laden e Al-Qaeda alla fine degli Anni ‘90 e di come la rivalità tra FBI e CIA in quel periodo possa aver posto inavvertitamente le basi per gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 e la successiva guerra in Iraq. Gli uomini della I-49 Squad a New York e della Alec Station a Washington, rispettivamente le divisioni anti-terrorismo dell’FBI e della CIA, viaggiano per il mondo lottando per la proprietà dell’informazione mentre lavorano apparentemente allo stesso obiettivo: cercare di prevenire un attacco imminente sul suolo americano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2018
Blu-ray
5051891163805

Informazioni aggiuntive

  • Warner Bros, 2018
  • Warner Home Video
  • 500 min
  • Italiano (5.1 Dolby Digital);Francese (5.1 Dolby Digital);Tedesco (5.1 Dolby Digital); Inglese (5.1 DTS HD)
  • Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Tedesco per non udenti; Svedese; Novegese; Francese; Finlandese; Olandese; Danese
  • 1,77:1 Wide Screen
  • Divisi perdiamo; La complessità dei persoaggi; Ali Soufan: con le sue parole; Attraverso tre continenti; Commenti audio

Valutazioni e recensioni

  •  MCM

    11 Settembre 2001 : come è stato possibile che i servizi di intelligence statunitensi non siano stati in grado di prevenire gli attacchi terroristici su suolo americano? Umani errori di valutazione; meschini, miopi, ottusi giochi di potere fra dipartimenti di varie agenzie...Jeff Daniels rende la fragilità, la forte personalità di un uomo capace nella vita privata di mentire, amare, ingannare; sul lavoro, molto poco diplomatico, pessimo carattere, cinico. Il cast intero, la sceneggiatura, la regia non nascondono la piccolezza, ma anche il coraggio e la forza di uomini e donne chiamati a proteggere la nazione, che tuttavia falliscono. Non si fanno sconti gli americani, sanno autocelebrarsi come pochi altri al mondo e questa miniserie vale la pena sotto tanti punti di vista.

Conosci l'autore

Foto di Jeff Daniels

Jeff Daniels

1955, Athens, Georgia

Propr. Jeffrey Warren D., attore statunitense. Un piccolo ruolo in Ragtime (1981) di M. Forman segna il suo esordio cinematografico dopo un'apprezzata esperienza teatrale, ma è con La rosa purpurea del Cairo (1985) di W. Allen che il suo volto irregolare e docile si fa notare. È protagonista di Qualcosa di travolgente (1986) di J. Demme, in cui riesce perfettamente a incarnare una dimensione da commedia che sconfina nella violenza più cieca. Nel 1994 è un poliziotto dal destino sfortunato in Speed di J. De Bont e tenta con successo la prova della commedia demenziale con Scemo & + scemo di B. e P. Farrelly, per poi recitare al fianco di C.?Eastwood in Debito di sangue (2002). Nel 2005 in Il calamaro e la balena (2005) di N. Baumbach è il barbuto intellettuale alle prese con le conseguenze del...

Foto di Peter Sarsgaard

Peter Sarsgaard

1971, Belleville, Illinois

Propr. John P. S., attore statunitense. Tra i più dotati interpreti della sua generazione – l'espressione ambigua e sfuggente su un volto ordinario – è ricercato sia nei film a ricco budget delle major, dove recita spesso melliflui villain (su tutti lo sceriffo dalla doppia faccia in Flightplan - Mistero in volo, 2005, di R. Schwentke) sia nelle piccole produzioni indipendenti che lo tengono a battesimo (è una delle vittime del serial killer condannato a morte in Dead Man Walking - Condannato a morte, 1995, di T. Robbins). In questo ambito S. trova ruoli sicuramente più stimolanti: il violento omofobo seviziatore in Boys Don't Cry (1999) di K. Peirce, il giovane direttore di giornale de L'inventore di favole - Shattered Glass (2003, per il quale ottiene una nomination al Golden Globe) di B....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail