11 Settembre 2001 : come è stato possibile che i servizi di intelligence statunitensi non siano stati in grado di prevenire gli attacchi terroristici su suolo americano? Umani errori di valutazione; meschini, miopi, ottusi giochi di potere fra dipartimenti di varie agenzie...Jeff Daniels rende la fragilità, la forte personalità di un uomo capace nella vita privata di mentire, amare, ingannare; sul lavoro, molto poco diplomatico, pessimo carattere, cinico. Il cast intero, la sceneggiatura, la regia non nascondono la piccolezza, ma anche il coraggio e la forza di uomini e donne chiamati a proteggere la nazione, che tuttavia falliscono. Non si fanno sconti gli americani, sanno autocelebrarsi come pochi altri al mondo e questa miniserie vale la pena sotto tanti punti di vista.
La serie è basata sul libro Le Altissime Torri. Come Al-Qaeda Giunse all’11 Settembre di LAWRENCE WRIGHT, vincitore del Premio Pulitzer per la saggistica. Il libro ricostruisce la nascita di Al-Quaeda, le indagini su vari attacchi terroristici e gli eventi che hanno portato agli attacchi dell’11 Settembre.
Prodotta e creata dall’autore del libro insieme al regista e produttore premio Oscar® ALEX GIBNEY (Sinatra: All or Nothing at All, Going Clear: Scientology e la Prigione della Fede, Steve Jobs: The Man in the Machine) che ne ha anche diretto l’episodio pilota.
Tra le numerose guest star anche ALEC BALDWIN.
La storia della crescente minaccia di Osama Bin Laden e Al-Qaeda alla fine degli Anni ‘90 e di come la rivalità tra FBI e CIA in quel periodo possa aver posto inavvertitamente le basi per gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 e la successiva guerra in Iraq. Gli uomini della I-49 Squad a New York e della Alec Station a Washington, rispettivamente le divisioni anti-terrorismo dell’FBI e della CIA, viaggiano per il mondo lottando per la proprietà dell’informazione mentre lavorano apparentemente allo stesso obiettivo: cercare di prevenire un attacco imminente sul suolo americano.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Bros, 2018
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:500 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital);Francese (5.1 Dolby Digital);Tedesco (5.1 Dolby Digital); Inglese (5.1 DTS HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Tedesco per non udenti; Svedese; Novegese; Francese; Finlandese; Olandese; Danese
-
Formato Schermo:1,77:1 Wide Screen
-
Contenuti:Divisi perdiamo; La complessità dei persoaggi; Ali Soufan: con le sue parole; Attraverso tre continenti; Commenti audio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MCM 04 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it