Lord William Bentinck e l'occupazione britannica in Sicilia 1811-1814 - John Rosselli - copertina
Lord William Bentinck e l'occupazione britannica in Sicilia 1811-1814 - John Rosselli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Lord William Bentinck e l'occupazione britannica in Sicilia 1811-1814
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


William Bentinck, inviato nel 1811 in Sicilia come comandante in capo delle forze armate militari inglesi nel Mediterraneo e come ministro plenipotenziario alla Corte borbonica, indusse Ferdinando IV di Borbone a realizzare una politica più liberale, fino all'emanazione della Costituzione del 1812, redatta sul modello inglese. L'anno successivo, il re e la regina Maria Carolina furono costretti a riparare a Vienna. Alla missione di Lord Bentinck in Sicilia, ma anche ai rapporti politico-diplomatici tra Sicilia e Gran Bretagna nel periodo napoleonico, John Rosselli ha dedicato questo saggio, delineando il contesto nel quale, durante il "decennio inglese" si determina quel particolare rapporto tra "occupante" e "occupato".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 marzo 2002
292 p.
9788838916977
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail