E' la storia di Lorenzo, musicista sognatore capace di entrare in comunicazione con uomini e animali, con le stelle e con gli angeli. Viaggiatore irrequieto alla ricerca del suo destino, due volte troverà l'armonia più piena. Cecilia è la seconda moglie di Lorenzo. Con un carattere per molti versi opposto, condivide col marito il dialogo con strane e buffe presenze che si annunciano sempre sotto forma di persone comuni e al marito sopravvive per molti anni.
Venditore:
Informazioni:
Einaudi (I coralli 127); 2000; 9788806153670; Copertina flessibile con risvolti; 21 x 14 cm; pp. 318; Prima edizione. ; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Le vite di Lorenzo, Irene e Cecilia arrivano, ognuna, al proprio «in capo al mondo». Ma cos'è «in capo al mondo»? Dov'è? Chi è? Chi ha letto In capo al mondo (Einaudi 1990) - la folgorante storia del violoncellista Lorenzo e di Irene sua sposa trova in Lorenzo e Cecilia, insieme a quel romanzo breve, il seguito meraviglioso. Un nuovo personaggio, Cecilia, entra nella vita di Lorenzo al posto della non dimenticabile Irene. E per lei - che fin da bambina è paurosa dell'acqua - avviene un umile cammino di realismo e di visione, ironico, comico e talvolta tragico, nel paesaggio intenso e vivente che va dai Colli Euganei alla laguna di Venezia e contiene al centro, come suo ombelico, l'antichissima città di Pava (Padova). Ma chi è in capo al mondo»? È il punto piú lontano a cui le anime sanno (e possono) arrivare, sia dentro sia fuori di sé. Il punto piú lontano è dunque anche il piú vicino: e infatti le due fantasmagoriche salite al cielo di Lorenzo e Cecilia avvengono proprio sopra il paesaggio della loro vita, che in quel momento si rivela per quello che è, paterna matrice di tutte le avventure. ;
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it