Los Guachos Cristal
L’ensemble dei Los Guachos ha quasi 25 anni e per Klein resta il veicolo prediletto del suo stile unico di composizione e arrangiamento. Il gruppo, ad oggi invariato, raduna i migliori musicisti jazz: i sassofonisti Miguel Zenon, Bill McHenry e Chris Cheek, i trombettisti Diego Urcola e Taylor Haskins, il trombonista Sandro Tomasi, il chitarrista Ben Monder, il bassista elettrico Fernando Huergo, il batterista Jeff Ballard, il percussionista e trombettista Richard Nant e Klein stesso a piano e voce. In “Los Guachos Cristal” Klein voleva offrire composizioni dal chiaro intendo melodico, che avanzassero grazie alla disseminazione di cellule melodiche. E poi i pezzi dovevano essere piacevoli da ascoltare, caratteristica garantita come sempre dal groove dei Los Guachos. Oltre ai suoi brani, Klein ha scelto alcuni pezzi che ascoltava da ragazzino: le melodie acute dei compositori di tango Carlos Gardel e Alfredo Le Pera. Il disco ha una struttura complessiva simile a quella di una suite.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it