Lost Demo - Vinile LP di Zu
Lost Demo - Vinile LP di Zu
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lost Demo
Disponibilità immediata
24,77 €
24,77 €
Disp. immediata

Descrizione


Dal 1995, orfani del progetto precedente, i tre membri fondatori degli Zu (Jacopo Battaglia, Luca Mai e Massimo Pupillo) frequentavano la storica saletta di Piazza Degli Zingari a Roma, tutti i giorni, tutto il giorno, lavorando di notte e talvolta dormendo direttamente in cantina per non perdere tempo. Alla ricerca della propria voce, senza escludere alcuna direzione: elettronica, nastri, sequencer (Film Nero) violoncello (suonato dall'amico Francesco Chiari), e naturalmente i primi slanci iconoclasti di sax basso e batteria. Si sente ovviamente l'amore condiviso per NoMeansNo e Ruins, ma molto di più faceva già parte del DNA degli Zu, compresa una capacità istintiva di digerire la miriade di ascolti e influenze che li permeava, senza mai copiare nulla ma trasformando tutto nella propria voce personale. Dopo circa due anni di prove intense e continue, questo nastro fu il primo demo che inviarono, registrato in quella stanza dall'amico Giampaolo Felici, con cui condividevano quello spazio e con cui anni dopo avrebbero fondato anche Ardecore.

Dettagli

  • Zu
  • Vinile LP
  • 1
8 maggio 2024
0739608910731

Valutazioni e recensioni

  • stefano.sanzi

    "The Lost Demo" degli Zu è una gemma grezza che cattura l'energia embrionale del trio romano, mostrando già nel 1996 la loro propensione per un jazzcore sperimentale e contaminato. Le cinque tracce oscillano tra jazz, rock e psichedelia, con il sax baritono di Luca Mai, il basso di Pupillo e la batteria di Battaglia che costruiscono un sound potente e sincopato. Nonostante la qualità sonora acerba, il disco offre un viaggio affascinante nelle radici di una band iconica, rendendolo imperdibile per chi apprezza la musica fuori dagli schemi.

Brani

Disco 1

1 Villa Belmonte
2 Cane Maggiore
3 Shin Jin Rui
4 El Nino
5 Film Nero
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it