Lost Girls è il diario di viaggio di tre donne quasi trentenni che all'apparenza sembrano avere una vita invidiabile fino a quando non vengono assalite dai soliti dubbi e timori legati all'età decidono che è arrivato il momento di prendersi una pausa da tutto e girare un po' il mondo. Come potete immaginare i punti di vista (ogni capitolo presenta il nome di una delle ragazze e la meta turistica) sono tre ed è scritto in prima persona. Il percorso che hanno realizzato è rappresentato da una cartina presente ad inizio libro così che possiate seguire i loro spostamenti. E' sicuramente un libro molto particolare e che rispecchia perfettamente l'animo di molte donne tra i 20 e 30 anni alle prese con dubbi e incertezze sulle proprie scelte di vita. Questo viaggio aiuterà le protagoniste a scoprire più cose su se stesse, sul mondo che le circonda e sui veri valori. Sarà una lettura interessante anche per chi vuole scoprire le zone meno battute dal turismo di massa ma non solo. Peccato però che le autrici a volte si perdono in dettagli irrilevanti e questo rende la lettura un po' lenta in alcuni punti. Inoltre non sono riuscita ad inquadrare le singole personalità delle protagoniste (tendono ad essere molto simili e a volte è difficile distinguerle nella narrazione se non fosse per il nome della protagonista che compare ad ogni inizio capitolo). Sono sicuramente donne coraggiose, intraprendenti e forti. Un libro che fa venir voglia di lasciare tutto e tutti.
Lost girls
Amanda, Jen e Holly abitano a New York e hanno una vita invidiabile. Giovani donne in carriera, totalmente immerse nei ritmi frenetici della Grande Mela, sono lanciate verso un avvenire che, in qualche modo, pare già scritto: lavoro stabile, matrimonio, figli... Ma è davvero questo quello che vogliono? I trent'anni si avvicinano, e come tante ragazze della loro età vengono assalite da dubbi e timori perché non si sentono ancora pronte a entrare definitivamente nella vita adulta. Decidono quindi di prendersi una pausa da tutto e da tutti per riflettere sul proprio futuro. E cosa c'è di più bello di un lungo viaggio intorno al mondo? È così che le tre ragazze partono per un anno di avventure (e qualche disavventura) in luoghi sempre nuovi del pianeta. Zaino in spalla, Amanda, Jen e Holly mettono a punto un itinerario che alterna i circuiti più classici e conosciuti dai turisti, come il Cammino degli Inca in Perù e le spiagge di Goa in India, a mete decisamente inusuali, tra cui un piccolo villaggio del Kenya dove parteciperanno a un programma di volontariato. Sarà un'occasione per realizzare sogni grandi e piccoli e confrontarsi con realtà lontane anni luce dalla loro quotidianità e con culture profondamente diverse da quella occidentale. Con uno sguardo pieno di entusiasmo e allegria, le tre amiche ci accompagnano alla scoperta di quattro continenti, dal Sudamerica all'Australia, risvegliando la voglia di avventura che c'è in ognuno di noi. Lost Girls è al tempo stesso un diario di viaggio tutto al femminile divertente e arguto, ricchissimo di notizie curiose e suggerimenti originali per ogni aspirante globe-trotter, e l'appassionante racconto di un percorso alla scoperta di sé, delle proprie aspirazioni più vere e del valore inestimabile dell'amicizia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows