Raphael Gualazzi, che io considero uno dei cantautori migliori della nuova generazione in campo italico, con il suo quarto lavoro discografico non riesce a convincermi a pieno come i precedenti. Gualazzi infatti decide di abbandonare un po' i suoni più ragtime (blues, jazz e soul), per lasciare spazio al pop e alla musica più commerciale. Nulla contro il pop, ma c'è in particolare un pezzo di "Love, Life, Peace" che mi ha lasciato a dir poco perplesso: "Mondello Beach", a mio avviso forse il brano più brutto del repertorio di Gualazzi. I brani sono troppo cantati e si lascia poco spazio alla musica, ma tutto sommato resta un ottimo album, al quale non posso dare 5 stelle, perché a mio avviso i due lavori precedenti erano migliori.
Love Life Peace
CD con confezione standard in jewel case.
IL NUOVO ALBUM DI INEDITI, il quarto dell’intera discografia del giovane artista, cantautore e pianista italiano, dopo “Love Outside the Window”, Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”.
"Love Life Peace", tre parole, attuali e di speranza: “L’amore, la vita, la pace: non vorrei niente di più per noi” come ha personalmente dichiarato Raphael. Questo il titolo del nuovo album di inediti di Raphael Gualazzi.
Anticipato dal singolo “L’estate di John Wayne”, un brano versatile ed originale che si tuffa in sonorità r’n’b ed echi vintage, “Love Life Peace” ripercorrere, con estro nuovo, i generi musicali più cari all’artista, rivestendoli con grande creatività.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pietro Stampa 01 marzo 2017
-
Giorgia Gaudenzi 22 novembre 2016
Come al solito Raphael Gualazzi anche questa volta non mi ha delusa! E' dal primo Sanremo che lo seguo con curiosità ed ammirazione ed aspettavo con emozione il suo nuovo lavoro! Il cd è molto bello, gradevole fin dal primo ascolto, colorato, allegro, profondo e soprattutto veramente variegato: il giovane artista, infatti, si cimenta nello sperimentare nuovi generi con estrema destrezza ma lasciando sempre in esse il suo solito tocco delicato (che personalmente amo). Le canzoni che trovo più riuscite o che mi hanno colpito di più sono: L'estate Di John Wayne (diventato tormentone alla radio), Mondello beach(divertentissima) e Figli del vento (la mia preferita in assoluto). La custodia del cd, infine, è davvero spettacolare: si apre e diventa un piccolo pianoforte di cartone! E' davvero un'idea simpatica e geniale! Complimenti a Raphael
-
ELEONORA BOSI 27 settembre 2016
Ennesima conferma della bravura e della capacità di spaziare in ogni angolo della musica. Eccellente!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it