Love Lives Forever (BBC Sessions 2003-2011)
L'eredità di Daniel Johnston è leggendaria. L'artista DIY per antonomasia ha iniziato la sua carriera ad Austin, in Texas, mentre vendeva cassette dal suo lavoro giornaliero al McDonald's. Il resto, come si suol dire, è storia e gli appassionati di musica alternativa statunitense dagli anni '80 in poi conoscono il suo lavoro e le persone che ha ispirato. In uscita la seconda stampa delle sessioni radiofoniche di Daniel registrate per la BBC. Un progetto ispirato da Marc Riley di BBC Radio 6 Music, i brani sono stati concessi in licenza dalla BBC e approvati dalla famiglia, dal management e dall'associazione benefica di Daniel. Le sessioni si sono svolte nell'arco di otto anni, con due sessioni per Rob Da Bank e tre con Marc Riley (entrambi sono produttori esecutivi dell'album). Alcune registrazioni bootleg di queste sessioni sono state disponibili nel corso degli anni, ma ora sono state accuratamente masterizzate e tagliate da Frank Arkwright agli Abbey Road Studios di Londra. Daniel era un fan dei Beatles da sempre e chi lo conosceva era convinto che sarebbe stato orgoglioso ed entusiasta di avere la sua musica masterizzata nel leggendario Studio 2 di Abbey Road. L'obiettivo di questo progetto è celebrare l'eredità musicale di Daniel anziché approfondire i suoi ben documentati problemi di salute mentale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it