Love Or Emptiness - CD Audio di Johanna Borchert
Love Or Emptiness - CD Audio di Johanna Borchert
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Love Or Emptiness
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,50 €
18,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


“Love or Emptiness” è il terzo album da solista della nota cantante e pianista Johanna Borchert, il suo secondo come compositrice ed il primo al fianco del suo quartetto berlinese con cui è stata in tour per gli ultimi 4 anni. Il disco di casa Yellowbird è un concept album che ruota attorno ai concetti, solo apparentemente contraddittori, di amore e vuoto. Dice Borchert: «Nella meditazione il vuoto è l’ultimo stato, l’assenza di tutto. Uno stato che è anche descritto come amore puro. Si rinuncia ai sentimenti, per essere capaci di percepire anche più profondamente. Per me la musica è proprio questa meditazione così incredibilmente appagante». Da un pensiero come questo non poteva che nascere un album eccellente che è un mix elettrizzante di pop, jazz e musica sperimentale, una fusione sonora allo stesso tempo ricercata, ma accessibile, orecchiabile e mai superficiale. Il precedente album dell’artista, “Fm Biography” (2014), ha riscosso molto successo, tanto che la rivista tedesca Jazzthetik lo ha definito un capolavoro, mentre sulla Hamburger Abendblatt si leggeva che «le canzoni, arrangiate sapientemente, sono come 10 stanze piene di segreti». Anche “Love or Emptiness” propone 10 composizioni, che in questo caso sono più accessibili di quelle del precedente album, caratterizzate da atmosfere sublimi che Borchert ha ottenuto usando sintetizzatori distorti, potenti percussioni e la sua splendida voce che è stata paragonata a quella di Laurie Anderson e Björk. Sottovalutando la sua preparazione prettamente jazz, Johanna Borchert dice che «l’unica cosa jazz nella mia musica è l’attitudine», ma in realtà tutta la registrazione è attraversata da un’incontenibile gioia che è tipica dell’improvvisazione. Con Peter Meyer (chitarra), Jonas Westergaard (basso, sintetizzatori) e Moritz Baumgartner (percussioni), Johanna Borchert (voce, pianoforte, sintetizzatori) ha creato un album che spiega perfettamente perché nel 2015 ha ricevuto il prestigioso premio Echo Jazz come migliore cantante nazionale.

Dettagli

18 novembre 2017
0767522777826

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Spacetimeshifting
Play Pausa
2 Love Or Emptiness
Play Pausa
3 Identity
Play Pausa
4 Miraculous Clouds
Play Pausa
5 Who Is To Say
Play Pausa
6 Birdies Toes
Play Pausa
7 Like An Olive Tree
Play Pausa
8 Sunsister
Play Pausa
9 Wild Bird Tree
Play Pausa
10 Your Atmosphere
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it