In via assoluta il mio disco preferito dei Dire Straits Industrial desise è il brano che mi ha sempre affascinato: una chitarra rabbiosa fa da contraltare a un sibilo di "vapore"... Il resto è storia del gruppo e della musica rock - a partire da Telegraph road per finire con il brano omonimo del titolo dell'album Un album assoluto - tra i 100 da avere a ogni costo. Una considerazione finale anche per la copertina: iconica!
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
discobolo 27 dicembre 2022Un disco d'oro da amare
-
Giovanni Cannella 01 marzo 2017
Il mio giudizio è di parte perchè ammetto di essere estremamente legato a Mark Knopfler e un po' a tutta la produzione dei Dire Straits, tuttavia posso affermare, senza il rischio di essere smentito, che la qualità sonora di quest'album è qualcosa di difficilmente raggiungibile da altri gruppi. Knopfler fa "cantare" la chitarra, arrivando a vette di pura poesia musicale. L'esempio più alto è, secondo me, rappresentato da Private Investigations, dove la voce morbida e calda di Knopfler si unisce alla poesia della sua chitarra!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it