Love Sniper. I want you - Danika Pace - copertina
Love Sniper. I want you - Danika Pace - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Love Sniper. I want you
Disponibilità in 16 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 16 gg lavorativi

Descrizione


E ti troverei in capo al mondo, chiunque tu sia diventato.. Il Mondo come lo conosciamo non esiste più. Le poche zone popolate, sono ormai in mano ai Persecutori, tra di loro c'è il giovane, bellissimo Aleksej; strappato dalle braccia della madre in giovane età ed addestrato dallo spietato generale Ruskov a non provare pietà per niente. Nulla è destinato a scalfire il duro cuore di Aleksej, almeno fin quando non incontra la giovane sovversiva Alina, il cui animo ribelle e rivoluzionario è poco incline al rispetto delle regole imposte dal regime. Tra i due nulla potrà dirsi scontato, potrà mai l'amore farsi strada tra la spietatezza di un regime?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 luglio 2020
642 p., Brossura
9788833666259

Valutazioni e recensioni

  • Le storie d’amore che nascono nei contesti più duri hanno sempre catturato la mia attenzione. Perché qui si parla di mettere in gioco molto più del proprio semplice tempo, delle proprie energie e delle proprie speranze. Quando il fiore dell’amore nasce nel duro, grigio cemento sbriciolato delle macerie, quando tutto è violenza e disciplina, quando la libertà viene negata con spietata brutalità, ecco, è lì che l’amore si misura in ogni sua più piccola oncia. Forse per voi questo sarà ovvio, o a seconda che voi vogliate intenderla in un modo o in un altro, persino un discorso esagerato, ma questi sono tempi dove l’amore, a mio stretto avviso, non è più messo veramente in gioco. Vedete, spesso ci si concentra solo sugli aspetti più brutti dell’esistenza. Hanno un peso diverso, segnano poiché è grazie al dolore che il nostro spirito si fortifica. Ma ne siamo veramente sicuri? È solo questo a renderci ciò che siamo, o esiste una forza intensa alla medesima maniera che muove le nostre decisioni e forma il nostro carattere, il nostro essere al mondo? Certo che c’è, ed è Eros. Eros è ciò che muove il mondo in un processo creativo. A lui non si comanda. Non ci sarà mai generale, governo o qualsiasi forma di potere che possa impartire un ordine che va contro le leggi dell’amore, quand’esse sono svelate, conosciute e soprattutto vissute da chi quell’ordine se lo vede calare dall’altro. Love Sniper, di Danika Pace, è un inno tanto alla pace quanto al mettere in gioco valori più alti dell’uomo stesso, incontenibili, la cui chiamata è inappellabile. Persino quando la vita ha posto Alek (Aleksej) e Alina in fazioni che sono l’une contro le altre. Il primo, strappato dalle braccia materne da piccolo, è cresciuto come un soldato, nello specifico come un Persecutore, allenato a non avere pietà, a tenere i nervi d’acciaio e a uccidere a comando. La seconda, facente della resistenza, si legherà progressivamente a quel giovane così duro e implacabile, ma al tempo stesso fragile nel suo essere una delle tante vittime di quella dittatura feroce che ha messo tutti contro tutti, e al tempo stesso ognuno vittima come il proprio vicino. Lo stile conserva tutta la poetica di una storia d’amore scritta e pensata, ragionata, vissuta in profondità, e per questo mi ha colpito molto, ma non solo. La capacità di Danika Pace di saper creare un ambiente coerente e con un linguaggio specifico, militaresco, applicato al contesto di una storia difficile, nata nella guerra, nei soprusi di una chimera dominante, ecco, quello è stato il punto di forza di Love Sniper. Non aspettatevi una storia d’amore convenzionale. Non aspettatevi una storia banale dove tutto va bene e tutto, in fondo, si rivela risolvibile. Se amate i colpi di scena, l’azione, e la pura esternazione delle più viscerali emozioni umane, ecco, non dovete fare altro che farvi questo regalo e leggere Love Sniper. Vi saprà catturare dalla prima all’ultima pagina!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it