Letto tutto di un fiato in poche ore. Loveless parte con un ritmo lento, ma dopo un centinaio di pagine riesce a farti affezionare ai personaggi. Un libro che parla di amore, in tutte le sue forme, e che mette le persone Aroace al centro del discorso. Nonostante la scrittura sia molto scorrevole, ho riscontrato qualche problema sia nella caratterizzazione dei personaggi, come ad esempio quello di Sunil, che nello stile di scrittura, un po' da graphic novel. Nel complesso, questo romanzo è un capolavoro che andrebbe fatto leggere in tutte le scuole e in tutti i bookclub.
Loveless
Georgia ama le storie d'amore. Tutte. Da sempre. E crede nella magia dell'amore raccontata nei film, nei libri e nelle fanfiction romantiche da cui è ossessionata. Eppure, a diciotto anni, non ha mai baciato nessuno e non ha mai avuto nemmeno una cotta di quelle folli. Ma, come le dicono i suoi migliori amici Pip e Jason, prima o poi anche lei troverà la persona giusta. Così si dice, no? L'inizio dell'università, in una città che non conosce, lontana da casa, sembra l'occasione perfetta: incontrerà persone nuove, vivrà nuove esperienze e finalmente anche lei imparerà a godersi le farfalle nello stomaco di cui parlano tutti. E poi Georgia ha un piano. Con l'aiuto della sua esuberante compagna di stanza Rooney, che come lei ha una passione smisurata per Shakespeare, riuscirà a realizzare il suo sogno, forse. Ma quando finisce in mezzo a una personalissima commedia degli errori che crea il caos tra i suoi amici di sempre, Georgia inizia a domandarsi perché l'amore sembri così facile per tutti tranne che per lei. Quando poi le appioppano definizioni mai sentite come asessuale o aromantica, incertezza e confusione aumentano a dismisura. Che sia davvero destinata a restare senza amore? O forse, per tutti questi anni, si è tanto affannata a inseguire la cosa sbagliata? E poi, chi lo dice che quello romantico, alla fine, sia l'unica forma possibile di vero amore? Una storia delicata e intensa di identità e accettazione che farà breccia nel cuore dei lettori e che conferma il talento cristallino di Alice Oseman, un'autrice dalla voce rara e preziosamente autentica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina 16 febbraio 2025Più libri così!
-
Ema 01 gennaio 2025Alice Oseman non delude
A mio avviso uno dei migliori romanzi scritti da Alice Oseman. Toccante e assolutamente attuale, cambierà per sempre la vostra concezione dell'amore!
-
Alessia 10 dicembre 2023Bello ma…
Libro molto bello e dolce, tratta due tematiche legate alla sessualità di cui non è facile parlare ad un pubblico giovane. Non mi sono sempre trovata d’accordo con le scelte fatte dalla protagonista essendo che si trova al primo anno di università alle volte mi sono sembrate discutibili. Però mi è piaciuto che l’autrice abbia scelto che Georgia si concentrasse sull’amicizia e cercasse di rimettere apposto tutti i pezzi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows