Lover Man
Registrato in studio a New York nel novembre del 1975, subito dopo la sessione del quintetto che aveva dato vita a “Duke’s Delight”, “Lover Man” è un disco avvincente che ha come protagonisti Duke Jordan (pianoforte), Sam Jones (basso) e Al Foster (batteria). La lunga collaborazione di Jordan con Steeplechase iniziò con la visita dell’artista a Copenhagen nel 1973: da quell’incontro nacque un’impressionante quantità di album tra i quali l’acclamatissimo “Flight To Denmark”. “Lover Man”, oggi riproposto da casa Steeplechase in una preziosa versione in vinile audiophile 180 gr., ha una tracklist molto variegata che comprende “Dig” (Miles Davis), “Lover Man” (Ram Ramirez), “They Say It’s Wonderful” (Irving Berlin), “Out of Nowhere” (Johnny Green) oltre ai due orignali di Jordan “Dancer’s Call” e “Love Train”. Mark Gardner sul Jazz Journal Uk scriveva in merito a questo disco che «comprende quasi 40 minuti di puro divertimento, senza pretese»: cosa si può volere di più?
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it