Lovescapes
La musica di Johan Farjot prolunga le risonanze interiori delle bellissime poesie di David Tepfer che parlano dei fremiti e delle sofferenze causate dall’amore. Sulla via degli ottantotto templi dell’isola giapponese di Shikoku (Shikoku Songs), il pianoforte di Johan Farjot e quello di David Kadouch, con la complicità di Geneviève Laurenceau al violino, Arnaud Thorette alla viola e Mathilde Calderini al flauto, dispiegano una tale varietà di emozioni così ben assecondate dalle magnifiche voci di Sandrine Piau, Stanislas de Barbeyrac, Delphine Haidan, Ambroisine Bré, Jeanne Gérard e di Rosemary Standley.
«Questo è un progetto poliglotta – spiega Johan Farjot – che corrisponde al mio punto di vista estetico, influenzato dalla musica americana dei minimalisti e di Aaron Copland, i cui paesaggi sonori sono lì, in sottofondo. Ma la mia musica porta ancora l’impronta della scuola francese e faccio mia quell’eredità tonale, ora che la guerra tra “atonalismo” e “tonalismo” ce la siamo lasciata alle spalle».
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it