Low Fodmap. Consigli e ricette ad alta digeribilità che fanno bene all'intestino
L’intestino non è solo il nostro “secondo cervello”, ma anche uno degli organi in grado di influenzare il nostro umore a seconda del suo stato di benessere: questo libro è dedicato a tutti gli intestini sensibili e che si “arrabbiano” facilmente. In Italia soffrono di disturbi dovuti a Sindrome dell’Intestino Irritabile (SII) circa il 20% degli uomini e il 30% delle donne. Molti altri, poi, semplicemente assimilano male alcuni alimenti che, se assunti singolarmente o in piccole dosi, non arrecano fastidio, ma se sommati tra loro portano a gonfiori addominali e anche dolore. Una dieta a basso contenuto di FODMAP (un tipo di carboidrati fermentabili) si è dimostrata uno strumento efficace nella riduzione dei sintomi in circa il 75% dei casi. Questo libro propone un percorso alimentare in tre fasi (eliminazione, reintroduzione, mantenimento) per sconfiggere irritazione, gas, gonfiore addominale, diarrea e costipazione senza rinunciare al piacere del cibo. 50 ricette zero, low o medium FODMAP corredate di un pratico apparato di simboli per accontentare chi è allergico, intollerante, i vegetariani, i vegani, chi mangia con pochi grassi, zuccheri o sodio e i curiosi alimentari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows