Alla sua seconda prova narrativa, con uno stile distaccato e ironico Ilaria Borrelli ha voluto raccontare la storia tragicomica delle difficoltà che incontra un'adolescente, Simona, ad essere accettata come una persona adulta. La sua vita è minata da una totale mancanza di rispetto in famiglia e nel lavoro, e ben presto Simona si rende conto che l'unico modo che le permette di essere accettata e riconosciuta è utilizzare la cosa più apprezzata dagli altri: il proprio corpo. Più in generale, questa è la storia della disperazione di tutte le ragazze senza una famiglia solida alle spalle che finiscono per essere oggetto di sfruttamento, specie nel mondo dei "media", subendo soprusi di ordine sessuale e psicologico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it