La luce e l'enigma. E. Montale, gli Ossi, per uno studio
L'osso di seppia è ciò che resta, la fioritura metamorfica di questo dire, che essenzializza, porta al bianco, sottraendo inchiostro alla vita poco a poco, nel silenzio. Esso è il lapis. L'oggetto poverissimo, celato in sembianze dimesse apparentemente, nascosto nei giorni di fronte agli occhi di tutti, che pure non vedono. Materia vile, di nullo conto, eppure solo nel sembiante, e per questo, per pochi: spirituale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:23 febbraio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it