Lucertole senza coda
Nina è una madre sola che sbarca il lunario vendendo libri antichi sulle bancarelle dei mercati di zona con il figlio Bernardo, un ragazzo autistico: il racconto del loro faticoso sforzo per la conquista di una vita normale è solo una delle toccanti storie di Lucertole senza coda, la raccolta di Donatella Lanza che descrive il difficile passaggio dalla presa di coscienza dell’incompletezza verso la speranza di una serenità possibile: senza più ingenuità né alibi, i protagonisti si mostrano ironici, salaci e in grado di inaspettate perfidie. Una scrittura sempre in bilico tra tragico e comico, che rivela gli abissi nascosti sotto la realtà di ogni giorno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it