Luci e ombre
La raccolta di poesie Luci e ombre è il ritratto di un'anima imperfetta, spesso intrappolata nella rete di alti e bassi della vita, alla ricerca di attimi di felicità da cogliere al volo, un mosaico di pagine di vita, emozioni e sensazioni, gioie e dolori, sogni e illusioni, solitudini e rimpianti, pensieri e riflessioni sull'umana esistenza, sul male di vivere presente, sulla fragilità dell'io e sui disagi del mondo odierno. In sei sezioni note individuali si fondono con la dimensione universale tramite l'intreccio di un passato pieno di occasioni colte e perdute, malinconie, nostalgie e un presente vissuto in un mondo fragile, ove si fa fatica a trovare certezze, anche se resta sempre viva la speranza in un futuro migliore. CENNI BIOGRAFICI DELL’AUTRICE L'autrice, figlia del Sud, che la vita ha spinto presto lontana, è nata nel 1953 a Palomonte (Salerno). Dopo la laurea in Lingue e Letterature straniere, conseguita presso l'Università degli Studi di Salerno, si è trasferita in Germania dove ha svolto incarichi d'insegnamento a vari livelli: corsi di recupero di licenza media per migranti e di madrelingua per i loro figli, corsi d'italiano per varie Università popolari nel Baden Württemberg e per l'Università di Bayreuth in Baviera. Da tempo risiede a Bressanone, in provincia di Bolzano, dove per molti anni ha insegnato italiano in licei di lingua tedesca. Il primo incontro con la poesia risale alla fanciullezza, ma solo negli ultimi anni ha deciso di condividere i suoi versi, ottenendo riconoscimenti in vari concorsi letterari. Luci e ombre è la sua prima raccolta di poesie firmata col nome d'arte Aurora Ben.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows