Questa Lucia di Lammermoor fu la prima registrazione realizzata dalla Callas sotto l’egida di Walter Legge per EMI/Columbia – ma anche la sua prima incisione con Giuseppe di Stefano, Tito Gobbi ed il suo mentore Tullio Serafin. Aveva debuttato come Lucia l’anno precedente (1952), conferendo statura tragica a questa archetipica, fragile eroina belcantistica. Gramophone definì la sua performance nel disco come «certamente una delle prestazioni vocali migliori della nostra epoca».
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it