Luciana Littizzetto. La prima biografia della comica più dissacrante e amata d'Italia
Luciana Littizzetto è probabilmente l'artista più poliedrica del panorama italiano. Comica, attrice, scrittrice, speaker radiofonica, conduttrice, con la sua carica di irriverente umorismo ha conquistato i palchi più noti dello spettacolo italiano, da quello di Sanremo allo studio delle Iene. Con Fabio Fazio ha da anni creato un sodalizio che sembra indissolubile e che ha contribuito a definitivo successo di "Che tempo che fa". Piemontese schietta, con il suo humor diretto, ma allo stesso tempo raffinato, è diventata un'icona della satira italiana. Amata dalla gente, odiata dai potenti, come ogni "giullare che mette a nudo il re", Luciana Littizzetto è ormai diventata, oltre che una comica, un'attenta osservatrice dei fenomeni politici e sociali. Questo libro ripercorre tutta la vita, pubblica e privata, della comica piemontese: dal diploma al conservatorio alle prime apparizioni in televisione, dai ruoli cinematografici ai successi editoriali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it