Lucio Battisti. Rarities - CD Audio di Lucio Battisti
Lucio Battisti. Rarities - CD Audio di Lucio Battisti
Dati e Statistiche
Salvato in 43 liste dei desideri
Lucio Battisti. Rarities
Disponibilità immediata
20,90 €
20,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Singoli, versioni alternative, rarità e B Sides sono le gemme rare contenute in questo disco di brani di Lucio Battisti, arricchito da un prezioso commento traccia per traccia.
Dopo oltre 50 dall'esordio di questo straordinario Artista, possiamo ancora oggi apprezzare tutta la gamma delle sue produzioni, che vanno oltre i pezzi più conosciuti.
In questa raccolta sono contenuti brani come la rara Extended Version di "Pensieri e Parole", “Le formiche” che fu scritto per Wilma Goich, “La farfalla impazzita” portato al Festival di Sanremo del 1968 dall’insolita coppia formata da Johnny Dorelli e Paul Anka e brani in lingua straniera.
Un cofanetto per appassionati e per tutti gli amanti di Lucio Battisti che vogliano approfondirne lo studio e l'ascolto.

Dettagli

25 settembre 2020
0194397959420

Valutazioni e recensioni

  • MRF
    Una chicca

    Da fan posso dire che questo album è una chicca. Approfondisce e permette di scoprire elementi inediti legati a questo artista scomparso troppo presto

  • Francesco Gatto

    Che dire? Grazie. Grazie a chi ha permesso di rilasciare queste perle, grazie a tutti coloro che si sono fatti promotori di questo bellissimo dono. Da fan appassionato, le canzoni in inglese le avevo già ascoltate poiché presenti sulla' album con il quale ha tentato di farsi conoscere anche oltre oceano. Però qui hanno un colore diverso. poi ci sono le altre interessantissime versioni che mi hanno stupito e non poco, specie quelle in lingua Spagnola. Consigliatissimo, compratelo infilatelo nel lettore cd della vostra auto e partite per un viaggio, meglio di notte.

  • Angelo Trotta

    Ottimo cd che raccoglie Battisti quasi inedito.

Conosci l'autore

Foto di Lucio Battisti

Lucio Battisti

1943, Poggio Bustone

«Lucio Battisti è un classico. Ha composto musica nel secolo scorso, il suo primo album è del 1969 mentre l’ultimo è uscito nel 1994. Il mio canto libero è una canzone di mezzo secolo fa. Un repertorio senza eguali, vere e proprie milestones che continuano a popolare i borderò di piano bar e karaoke. I battistiani doc non faticano a riconoscere echi dei versi di Mogol in componimenti più moderni. Qualche cantautore lo ha chiamato direttamente in causa nei propri testi come Daniele Silvestri.Lucio Battisti aveva un grande talento, una specie di super potere, ma per riuscire a realizzare il suo sogno ha dovuto faticare, prendersi porte in faccia, sentirsi dire “forse è meglio se non canta”. Non si diventa Lucio Battisti...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Pensieri e parole - Extended Version
Play Pausa
2 Per una lira - Remastered to 192 KHz
Play Pausa
3 Vendo casa
Play Pausa
4 Le formiche
Play Pausa
5 La spada nel cuore
Play Pausa
6 La folle corsa
Play Pausa
7 Perche dovrei
Play Pausa
8 La farfalla impazzita
Play Pausa
9 Il mio bambino
Play Pausa
10 Les jardines de Septembre
Play Pausa
11 Toujours plus belle
Play Pausa
12 Ma Chanson de liberte
Play Pausa
13 La Colina de las Cerezas
Play Pausa
14 Una Muchacha por Amigo
Play Pausa
15 To Feel in Love
Play Pausa
16 Only
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it