Lucio Fontana. Sedici sculture 1937-1967. Ediz. italiana e inglese
Condizioni copertina: copertina rovinata
Condizioni pagine: Ottime.
Il volume è il catalogo della mostra di Milano (Galleria Porro, 12 dicembre 2007 - 28 febbraio 2008) che propone sedici sculture di Lucio Fontana, realizzate, tra il 1937 e il 1967, in ceramica smaltata, metallo laccato e terracotta grezza e dipinta. Il lavoro plastico del grande artista viene riproposto nel catalogo, alla luce della meditazione critica avvenuta nei quarant'anni dalla sua scomparsa: si segnala, in particolare, il testo dell'intervista che Carla Lonzi fece a Fontana nel 1967, annotata da Paolo Campiglio - curatore della mostra - e un dialogo/intervista fra i critici Enrico Crispolti e Gillo Dorfles, che riflettono sulle sculture esposte nella mostra milanese.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2007
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it