Ce ne era bisogno. Le prima avventure di Lucky Luke sono state per lungo tempo un vero mistero soprattutto in Italia dove non erano mai state pubblicate. Anche se può sembrare strano leggere avventure con un tratto al limite del grottesco è molto bello vedere da dove nasce il Lucky Luke che ancora oggi affascina i bambini e anche gli adulti con le sue storie nonostante la scomparsa del suo ideatore. Per appassionati e curiosi, assolutamente imperdibile.
Lucky Luke. L'integrale. Vol. 1
Dai tempi della sua prima apparizione nel 1946, Lucky Luke ha conosciuto un'evoluzione costante grazie al modificarsi del tratto del suo geniale creatore, Morris. Nel giro di pochi anni, Lucky Luke è passato da una forma tondeggiante, ispirata a Popeye e Topolino, suoi modelli iniziali, per modificarsi poco a poco verso una silhouette più longilinea, tipica dei grandi cowboy dell'età d'oro dei western hollywoodiani. Riscoprite le sue prime avventure, impreziosite da tavole rimaste finora inedite e da un dossier introduttivo riccamente illustrato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it