la storia della vita di chi ha ha reso cult un film degli anni 80. super consigliato
Lucky man
Nel settembre del 1998 Michael J. Fox sbalordì il mondo annunciando pubblicamente che gli era stato diagnosticato il morbo di Parkinson, condizione neurologica degenerativa, attualmente non curabile, che solitamente colpisce persone molto più anziane. La reazione fu impressionante. Quella coraggiosa confessione ruppe il silenzio che aveva avvolto fino ad allora la malattia, sensibilizzando l’opinione pubblica e innescando un movimento di informazione e di ricerca. Ora, Michael J. Fox, con la stessa passione, lo stesso senso dell’umorismo e la stessa energia che ha messo in tanti anni di lavoro come attore, ha scelto di raccontare la storia della sua vita, della sua carriera e della sua lotta contro questo male. «Avevo un obiettivo molto preciso: scrivere un resoconto onesto di come, negli ultimi 7 anni, avevo integrato la malattia in una vita ricca e produttiva. Era importante per me riuscire a trasmettere il mio ottimismo, la gratitudine, la speranza e perfino la capacità di ridere di certi aspetti di una vita con il Parkinson.»
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Babs85 28 ottobre 2025bellissimo
-
Autobiografia dell'indimenticabile interprete di Marty McFly di Ritorno al futuro. All'apice del suo incredibile successo, pieno di ammiratori, ricchissimo, proprietario di un parco macchine di lusso, M.J., a soli 29 anni, scopre di avere il morbo di Parkinson e da allora la sua vita cambia. Questo libro racconta il doloroso e difficile percorso che M.J.intraprende per arrivare, non più a negare anche a se stesso la sua malattia, ma ad accettarla come il prezzo da pagare per tutto quello che di meraviglioso ha avuto dalla vita, e a considerarsi, malgrado il Parkinson, un uomo molto fortunato. Leggetelo, è bellissimo!!
-
Sonia Cantinieri 11 marzo 2017
Sono cresciuta con questo attore e per caso mi sono ritrovata questo libro tra le mani, divorandolo. In questa autobiografia si riesce a comprendere del perché si ritenga un uomo fortunato, anche se a solo 30 anni si è ritrovato a combattere con il morbo di Parkinson. Allo stesso modo, ti ritrovi a scoprire un mondo, quello di Hollywood, come non avresti pensato. Consigliato
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows