Potremmo dire che siamo al cospetto di una delle ultime grandi cantanti che hanno caratterizzato l’epopea della musica afroamericana. La sua popolarità crebbe, come aumentarono anche le sue partecipazioni in vari album, per le principali etichette internazionali ( ECM, Highnote, SteeepleChase, Blue Note). Le sue collaborazione spaziano dai grandi musicisti del passato a quelli del presente (Charlie Parker, George Russel, Steve Khun, Lee Konitz...). I suoi concerti sono sempre delle piccole perle di eleganza, vedono la presenza costante di moltissimi appassionati che riconoscono la caratura formidabile della sua straordinaria vocalità testimoniata da una carriera infinita, densa di premi attestati e riconoscimenti e che continua oggi con un nuovo disco, articolato da un quartetto di supermusicians italiani che da anni la supportano nelle sue peregrinazioni nel vecchio continente. Il titolo del disco, “Lucky to be me”, registrato dal vivo in Italia nel 2016 suona come un manifesto di una vita vissuta intensamente ed interamente dedicata alla musica. “Lucky to be me” tradotto “Felice per quello che sono” segna il ritorno sulla scena discografica di un interprete che ha lasciato davvero il segno nella storia della tradizione vocale jazz afroamericana. L’etichetta italiana Abeat è fiera di aver partecipato a questa operazione di alto profilo. Feat. Attilio Zanchi (double bass), Roberto Cipelli (piano) e Tommy Bradascio (drums).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it