Lucrezia Borgia, vita intima di una principessa - Antonio De Cristofaro - copertina
Lucrezia Borgia, vita intima di una principessa - Antonio De Cristofaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lucrezia Borgia, vita intima di una principessa
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La vicenda narra la storia romanzata di Lucrezia Borgia dal giorno della sua partenza da piazza S. Pietro a Roma per andare a Ferrara, ove andrà in sposa all'erede al ducato di Ferrara Alfonso I d'Este. La storia viene raccontata attraverso le vicende personali della vita quotidiana di Lucrezia alla corte estense. Le gioie e le delusioni della protagonista si intrecciano in modo avvincente con continui richiami al passato che danno uno spaccato della società rinascimentale nell'Italia della fine del XV secolo e dell'inizio del XVI secolo. Accostandosi al personaggio tanto chiacchierato della protagonista, l'autore tende a delineare una storia molto diversa da quella tramandata dalla tradizione storica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

280 p.
9788862115889
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it