Helke Sander ha scritto di Lucy, la prima donna scoperta tra i fossili del deserto africano, che prese il suo nome dalla canzone dei Beatles "Lucy in the sky with diamonds", da tutti canticchiata all'epoca del ritrovamento. Lucy diventa la compagna immaginaria e l'interlocutrice preferita della protagonista, Hanna, una donna moderna, emancipata, provvista di marito, amanti, figli e indipendenza. Hanna ha il sospetto che ben poco sia cambiato, dopo tanti millenni, nel comportamento sociale del bipede donna. Così tra colpi di scena e colpi di clava alla logica patriarcale, Hanna esplora i misteri del passato e le barbarie del presente e offre un'inedita versione dell'intraprendenza femminile.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it