Questo libro potrebbe non essere adatto a tutti. Mettete temporaneamente da parte i vostri schemi e pregiudizi e concedetevi di viaggiare attraverso una visione spietata del mondo, la cui inquietante accuratezza affascina. Per me, è stato esattamente il libro di cui avevo bisogno in quel momento. Qualcosa tra le righe ha parlato direttamente alla parte di me che ne aveva più bisogno. Faccio i miei complimenti ad Andrea Mattioli, che è riuscito a trasmettere un messaggio potentissimo attraverso una scrittura profonda, coinvolgente e mai noiosa, nonostante l'importanza dei temi trattati.
Lui
Il protagonista di questo romanzo si trova su un cornicione una terrazza, a quaranta metri dal suolo. Tra poco si getterà nel vuoto, ma prima vuole raccontare la storia della sua vita. Una vita trascorsa a combattere tutti i dogmi e le bugie che le persone dicono a se stesse, attraverso la religione, la scuola, le consuetudini sociali. Da ragazzo ha rifiutato il piccolo e squallido ambiente del paesino in cui è nato, il ruolo di amministratore dell’azienda di suo padre, un matrimonio e una famiglia borghesi. Ha invece affrontato un viaggio fatto di eccessi, di sperimentazione, di sentimenti spinti oltre il limite, attraversato da un incontenibile amore per la scoperta e la letteratura. Adesso, però, sente di non avere più niente che lo leghi a questo mondo, ed è pronto a lanciargli la sua ultima provocazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FrancescaGrillo92 30 maggio 2023Un libro non (ancora) adatto a tutti
-
Francesca Grillo 19 aprile 2023Questo libro non è per tutti, ma dovrebbe esserlo.
Questo libro non è per tutti, ma dovrebbe esserlo. Mettete in pausa i vostri schemi e pregiudizi e lasciate che questa storia vi faccia viaggiare attraverso una spietata visione del mondo la cui inquietante accuratezza affascina. Per me è stato il libro giusto al momento giusto, qualcosa tra le righe ha parlato direttamente con la parte di me che ne aveva più bisogno. Complimenti anche all'autore che è riuscito a trasmettere un messaggio molto forte attraverso una scrittura profonda, coinvolgente e mai noiosa nonostante l'importanza dei temi trattati.
-
Lorena96 01 dicembre 2022
Impressionante come la storia intensa di questo protagonista riesca a farti ricredere su tante idee. Libro consigliato a chi ha voglia di provare ad aprire la propria testa cercando di entrare in quella di un’altra persona .
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows